DOPOSCUOLA SPECIALISTICO A TERAMO

Rivolto a soggetti con DSA, BES

Doposcuola specialistico DSA

Il doposcuola specializzato intende promuovere l’autonomia, la partecipazione e l’integrazione di bambini e ragazzi con BES, DSA, ADHD, utilizzando tecniche cognitivo-comportamentali ed informatiche.

Il doposcuola si pone l’obiettivo di promuovere  l’autonomia, la motivazione e l’integrazione dei bambini e dei ragazzi con difficoltà di apprendimento e di attenzione che esprimono particolari carenze nel metodo di studio.

La professionalità del personale psicologico specializzato, insieme all’ausilio della tecnologia, metteranno i ragazzi nella condizione di scoprire percorsi e strategie di studio funzionali e aderenti alle diverse esigenze e alle diverse modalità di apprendimento. Il nostro staff di professionisti, inoltre, sarà in grado di proporre nuove modalità di approccio alle materie, aiutando il ragazzo a individuare e applicare una più efficace organizzazione dello studio. Il contesto e il sostegno, assieme alle indicazioni del tutor, permetteranno l’emergere di maggiore consapevolezza e fiducia nelle proprie potenzialità, incentivando il ragazzo a una sempre maggiore autonomia nello studio.

L’obiettivo finale è proprio quello di promuovere un percorso di autonomia nello studio. Lo spazio sereno offerto dal centro AlmaAta lascerà spazio al confronto e alla socializzazione, permettendo a pieno l’integrazione di tutti i ragazzi.

• Alcuni degli obiettivi del nostro dopo scuola specialistico:

• potenziamento neuropsicologico giornaliero sulle difficoltà individuali;

• autonomia scolastica attraverso l’apprendimento di un metodo di studio;

• rafforzare l’autostima e favorire le capacità relazionali;

• affiancamento nella stesura del Piano Didattico Personalizzato;

• dialogo e costante collaborazione con gli insegnanti durante tutto l’anno.

Centro AlmaAta

Il Centro AlmaAta si propone di promuovere la salute e il benessere fisico, psichico e sociale del singolo individuo.

         

CONTATTI

Via Nazionale, 64, 64100 Teramo TE
almaata.salute@gmail.com
328 56 07 107 (DR.SSA Deborah)
338 30 27 765 (DR.SSA Valentina)

Photogallery AlmaAta